Iniziative contro la violenza sulle donne

Pubblicato il 22 novembre 2021 • Sociale

25 novembre 2021 - Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Dopo le installazioni artistiche sulle panchine di Piazza della Repubblica, la distribuzione alle attività commerciali dei quilt realizzati dall’Associazione Pazze per le Pezze e l'inaugurazione di WALL OF DOLLS avvenuta nella mattinata di domenica 21 novembre, proseguono le attività dedicate al contrasto della violenza di genere.

Il prossimo appuntamento si svolgerà al Teatro Comunale L. Russolo, giovedì 25 novembre alle ore 11.30, ed è organizzato dall’Associazione Noi Migranti.

Viene portato in scena lo spettacolo "Il corpo che parla" con Martina Boldarin.

Ingresso gratuito su prenotazione alla mail: info@noimigranti.org

Lo spettacolo sarà trasmesso anche sul canale YouTube Noi Migranti Associazione
(link alla locandina.....)

Sempre giovedì 25 novembre, alle ore 17.00, nella sala consiliare del Palazzo Municipale si svolgerà un’iniziativa dedicata in particolare ai ragazzi: il Soroptimist Club San Donà di Piave-Portogruaro organizza la proiezione del film “I racconti di Parvana” di Nora Twomey tratto dal romanzo “Sotto il burqa” di Deborah Ellis.

Presenti anche gli esperti dell'Associazione AIART (Associazione Italiana Ascoltatori Radio e Televisione) per una discussione sul tema dell’educazione al rispetto contro la violenza sulle donne.

Ingresso gratuito su prenotazione alla mail: info.eventisoroptimistsdp@gmail.com
(link alla locandina...)

Inoltre, in Sala Colonne del Palazzo Municipale, Biblioteca Comunale - Palazzo Altan Venanzio e nello schermo esterno del Teatro Comunale L. Russolo proiezione del video “25 novembre 2021” gentilmente concesso dall’artista Emilia Persenico.

Per il programma completo
(link alla locandina...La violenza non è amore")