L'Associazione Pazze per le pezze inizia le attività

Pubblicato il 3 novembre 2021 • SocialePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
L’associazione "Pazze per le pezze" inizia il programma delle attivita’ promosse dall’amministrazione comunale

L’associazione Pazze per le Pezze di Portogruaro inizia, quest’anno, il ciclo di attività ed eventi dedicati alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Le socie dell’Associazione hanno realizzato, con diverse tecniche di cucito, cinquanta quilt di stoffa con un’immagine diversa di scarpe rosse, di forme e fogge tutte diverse, a ricordo di tutte le donne che subiscono violenze e soprusi.

A partire da oggi, i quilt saranno distribuiti alle attività commerciali del Centro Storico e a qualsiasi negozio, bar, farmacia, ecc. che ne faccia richiesta affinché possano essere esposti nelle vetrine quale simbolo di una campagna di sensibilizzazione, sostenuta e fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale, volta a contrastare un fenomeno, purtroppo, tragico e quotidiano.

Per coloro che volessero aderire all'iniziativa, si può contattare l’Ufficio Turismo e Cultura: 0421-277.230/231 oppure scrivere alla seguente e.mail: cultura@comune.portogruaro.ve.it.

A conclusione della prima settimana di novembre, Piazza della Repubblica ospiterà un’installazione artistica, sempre ideata e realizzate dall’Associazione Pazze per le pezze.

Nel mese di novembre, altri eventi si susseguiranno così da tenere alta l’attenzione su questo tema.

im9497