Premio Gervino - Città di Portogruaro

Pubblicato il 10 novembre 2021 • ComuneVia degli Spalti, 8, 30026 Portogruaro VE, Italia

Il Comune di Portogruaro ha istituito il Premio Gervino - Città di Portogruaro.
Il Premio è concesso a quanti, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'industria, del lavoro, della scuola, dello sport, del volontariato, con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico e con atti di abnegazione civica, hanno onorato il nome della Città accrescendone il prestigio.

Questa Amministrazione Comunale, di concerto con numerose Associazioni del territorio ha stabilito, in via straordinaria, di assegnare tale riconoscimento a tutto il Personale Sanitario che, con professionalità e dedizione, a distanza di oltre un anno dallo scoppio della pandemia da Covid-19 è tutt'ora impegnato in prima linea.

L'emergenza sanitaria da Covid-19, pur mettendoci in grave difficoltà, ha fatto emergere le migliori qualità ed energie, rendendo orgogliosa tutta la Comunità Portogruarese.
L'impegno di molti professionisti e volontari profuso in ambito sanitario viene riconosciuto con il conferimento del Premio Gervino, attraverso il quale rinnoviamo il nostro grazie a tutte le persone che, ciascuno nel suo ruolo, hanno dato il proprio prezioso apporto ed impegno a favore della collettività durante la grave emergenza della pandemia, impegno che prosegue ancora oggi” - sottolinea il Sindaco Florio Favero.

La cerimonia di consegna del Premio Gervino avrà luogo sabato 20 novembre 2021 alle ore 17:00 presso il Teatro Comunale "Luigi Russolo".

La cittadinanza è invitata a partecipare, previo ritiro del biglietto ad ingresso gratuito, presso la biglietteria del Teatro Comunale nei seguenti giorni ed orari:

• martedì, giovedì e sabato dalle ore 18:00 alle ore 19:30
  • sabato 20 novembre dalle ore 15:30 alle ore 17:00

L'accesso sarà consentito previa presentazione di Green Pass.

La Segreteria del Sindaco
del Comune di Portogruaro