Descrizione
Sottoscrizione Protocollo d’Intesa tra il Comune di Portogruaro ed il Comune di Concordia Sagittaria per la realizzazione del progetto "Citta' del Lemene - Patrimonio d'acque, di storia e di suoni"
Giovedì 22 maggio 2025, in Municipio a Portogruaro, il Sindaco del Comune di Portogruaro ed il Sindaco del Comune di Concordia Sagittaria hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa per la realizzazione del progetto “Città del Lemene – Patrimonio d’Acque, di Storia e di Suoni” finalizzato alla partecipazione al Bando “Città Veneta della Cultura”.
Lo schema di Protocollo d’Intesa era stato approvato dalla Giunta Comunale di Portogruaro con deliberazione n° 92 del 13 maggio 2025.
“La sottoscrizione del Protocollo d’Intesa è inserito nell’ambito di un percorso condiviso tra enti pubblici e privati volto alla presentazione di una candidatura congiunta per l’importante titolo di “Città Veneta della Cultura” – dichiarano il Sindaco di Portogruaro, dott. Luigi Toffolo, ed il Vicesindaco, dott. Michele Lipani, – “I Comuni di Portogruaro e Concordia Sagittaria, uniti dal fiume Lemene, costituiscono un ambito territoriale omogeneo e fortemente caratterizzato da un vasto patrimonio archeologico, artistico e culturale.
Una forte sinergia, questa, tra due Enti, con uno scopo comune: condividere la volontà di promuovere iniziative finalizzate a valorizzare il patrimonio culturale materiale e immateriale del territorio ed a favorire l’accesso alla cultura da parte di un pubblico ampio e diversificato.”
Segreteria del Sindaco
del Comune di Portogruaro
A cura di
Contenuti correlati
- Presentata la stagione teatrale 2025/26 del Russolo
- Bando Cultura 2025 della Fondazione Venezia
- Maratona di lettura 2025: L'autrice Serena Cappellozza presenta Prima Nazionale del Romanzo “ Il Valore delle cose"
- Il Premio "Bettoni di Portogruaro approda a Pordenonelegge
- Chiara Carminati vince il premio Campiello
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2025, 11:14