Uso e Tutela del Territorio

Ultima modifica 11 gennaio 2022

Attraverso i regolamenti il Comune esercita la propria azione amministrativa di governo secondo i principi di correttezza, trasparenza, economicità e in conformità alle leggi che, per ciascun settore, dettano principi e procedure specifiche.

Da questa sezione è possibile accedere ai regolamenti di competenza dei vari uffici comunali relativi alla tematica "Uso e Tutela del Territorio" che possono essere scaricati sul proprio PC o smartphone.

Il formato dei file è PDF. Per leggere questi file è necessario avere il programma gratuito Acrobat Reader che è scaricabile dal sito di Adobe.

Nuovo Regolamento edilizio in vigore dal 21/08/2020

Con delibera di Consiglio Comunale n. 45 del 24 luglio 2020 è stato approvato il nuovo Regolamento Edilizio Comunale in adempimento alla direttiva regionale DGRV 669/2018.

Il nuovo Regolamento (REC) prevede anche l'adeguamento alle disposizioni regionali di alcune definizioni dei parametri edilizi, il tutto in coerenza con le Norme Tecniche Operative (NTO) del Piano degli Interventi (PI). In vigore dal 21/08/2020:

Regolamento edilizio  in vigore fino al 20/08/2020

CONTATTI e MODALITA' DI ACCESSO AGLI UFFICI
Servizio Pianificazione e Gestione Territoriale
presso la Sede in Villa Comunale di Via Seminario n 5

• Edilizia Privata
    Tel: 0421/277307 - 0421/277328  (si riceve per appuntamento)
  • Piani Urbanistici
    Tel: 0421/277316 - 0421/277322  (si riceve per appuntamento)
    urbanistica@comune.portogruaro.ve.it

Orari:  (fino al termine dell’emergenza epidemiologica COVID-19 è possibile accedere agli uffici comunali solo previo appuntamento da concordare preventivamente contattando telefonicamente l'ufficio o scrivendo all'indirizzo email sopra indicato secondo modalità prevista dall'emergenza sanitaria . E' necessario indossare la mascherina coprendo bene naso e bocca, non avere la febbre superiore a 37,5° da misurare al rilevatore termometrico posto all'ingresso o altri sintomi riconducibili a coronavirus).
Lunedì 09:00 - 12:30

Mercoledì: 14:30 - 17:30
Giovedì: 09:00 - 12:30

Per accedere ai regolamenti dei vari uffici in vario modo attinenti al governo del territorio comunale clicca su:

Ambiente (per il regolamento del verde, il regolamento a tutela dall'inquinamento acustico, ...)

Commercio e Industria (per gli insediamenti delle medie strutture di vendita, ...)

Finanzia e Tributi (per il regolamento sull'uso del suolo pubblico, ...)

Polizia Locale (per il regolamento di protezione civile, di polizia urbana, di fossi privati comuni, ...)

CONSULTA DI SEGUITO I REGOLAMENTI DEL SERVIZIO PIANIFICAZIONE E GESTIONE TERRITORIALE:

01 - Regolamento Edilizio in vigore fino 19/08/2020
02 - Regolamento per il Risparmio Energetico - Fonti Rinnovabili
03 - Piano Generale Degli Impianti Pubblicitari