Festa della mamma... "A te mamma"
Pubblicato il 10 maggio 2020 • Sociale
Care mamme, quest'anno li meritate proprio tutti gli auguri per la festa a voi dedicata.
Non c'è dubbio che queste settimane di emergenza vi abbiano costretto agli straordinari, tra impegni di casa, lavoro e famiglia, spesso condivisi tutti nello stesso spazio.
Penso alle mamme con figli minori, rimasti a casa da scuola, e alle mamme con figli disabili, messe in condizioni ancora più difficili da gestire; ma penso anche a tutte le donne che in questi due mesi hanno continuato a prendersi cura di qualcuno, un parente, una persona cara, un anziano e di tutti noi quali medici, infermiere, volontarie, poliziotte, agenti di polizia locale, commesse dei supermercati, tutte coloro che sono state "sul fronte" in silenzio e in grande pericolo.
Essere mamme è sempre una grande responsabilità, ma il contributo che state offrendo in questa fase così delicata è straordinariamente prezioso: in questi giorni per molti aspetti siete anche scuola, centro sportivo, amici e intrattenimenti .
Lo so che lo fate per amore, ma ci tengo a esprimervi comunque la mia gratitudine, perché questa generosità, con cui vi state spendendo, oggi è un aiuto a tutta la comunità. Vi ringrazio di cuore e vi faccio tanti auguri di buona festa della mamma con il pensiero fiorito che con questo messaggio vi mando.
(A te mamma..... clicca il collegamento)
Maria Teresa Senatore - Sindaco Portogruaro