Carta "Dedicata a Te" 2024

Pubblicato il 13 settembre 2024 • In primo piano , Sociale

Il Comune di Portogruaro comunica che è stato approvato l’elenco definitivo dei beneficiari INPS della CARTA DEDICATA A TE 2024.

Per ottenerla non era necessario presentare alcuna domanda. I beneficiari sono stati selezionati da Inps, nei limiti delle carte assegnate a ogni Comune, tra i possessori dei requisiti previsti, ordinati sulla base di specifici criteri di priorità (indicati dal decreto interministeriale del 4 giugno 2024), che tengono conto dei nuclei composti da almeno tre componenti e con valore Isee più basso.

La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro. E' possibile l'acquisto di beni alimentari di prima necessità - con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica – e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025, pena decadenza dal beneficio.

Nei prossimi giorni i beneficiari della misura indicati in elenco, che per motivi di riservatezza può essere consultato attraverso il numero di protocollo DSU Attestazione ISEE 2024,riceveranno all’indirizzo di residenza la lettera dal Comune con le indicazioni da seguire per l’utilizzo della Carta. Per verificare se il cittadino è beneficiario della Carta è necessario essere in possesso del proprio numero di protocollo DSU ISEE 2024 (ultima DSU valida alla data del 24 giugno 2024). Il numero di protocollo della DSU ISEE è un codice alfanumerico del tipo “INPS-ISEE-2024-XXXXXXXXX-00” (al posto delle “X” ci sono 9 numeri o lettere). Ognuno può conoscere il proprio numero di protocollo ISEE guardando la propria DSU, in alto a destra.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento si può consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it) e del Mimit (www.mimit.gov.it).

(in allegato la lista dei beneficiari 2024, clicca qui....)

Per eventuali chiarimenti relativi alla lettura dei codici assegnati rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali di Portogruaro contattando il n. 0421-277361
.