Sottopasso ciclopedonale di Summaga e Viale Cadorna
Pubblicato il 4 aprile 2025 • In primo piano , Opere • Viale Luigi Cadorna, 70, 30026 Portogruaro VE, Italia
Nella seduta del 01 aprile 2025 la Giunta Comunale ha approvato in linea tecnica, con apposita deliberazione, il documento di fattibilità delle alternative progettuali dell’opera pubblica denominata “Sottopasso ciclopedonale di Summaga - Viale Cadorna” dell’importo totale di euro 2.050.000,00.
Nella deliberazione viene dettagliato tutto l’iter amministrativo, snodatosi nel corso degli anni, posto in essere per addivenire alla realizzazione del sottopasso, dal primo affidamento avvenuto nel 2021 ad un professionista per la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economica dell’opera sino alla redazione del documento di fattibilità delle alternative progettuali in aggiornamento delle precedenti, pervenuto al Comune in data 7 febbraio 2025.
“La realizzazione del sottopasso ciclopedonale di Summaga” - dichiara il Sindaco dott. Luigi Toffolo – “è un’opera di primaria importanza, che permetterà ai ciclisti ed ai pedoni di spostarsi in sicurezza tra Summaga, Pradipozzo e Portogruaro. La deliberazione appena approvata testimonia l’attenzione che l’Amministrazione Comunale riserva a quest’opera pubblica, che si presenta complessa, considerata anche la necessità di interloquire e collaborare, come già stiamo facendo, con altri enti e aziende quali ad esempio Ferrovie dello Stato Italiano.”
Segreteria del Sindaco
del Comune di Portogruaro