Descrizione
Con la replica dello spettacolo “A Christmas Carol”, in programma questa sera alle 21 al teatro Russolo, si chiude ufficialmente “Il Porto…di Natale”, programma di eventi natalizi promosso quest’anno dall’Amministrazione Comunale di Portogruaro. Il bilancio, dall’apertura della manifestazione, è di circa 80mila visitatori totali.
I momenti di intrattenimento sono stati suddivisi tra piazza della Repubblica, con l’area food, e piazzetta Pescheria, con le casette e gli spazi dedicati a bambini e associazioni. Molto gettonate anche le escursioni sul fiume Lemene e le numerose iniziative culturali. Sul palco non sono mancati spettacoli, musica e intrattenimento, praticamente tutti i giorni.
«Quelli ottenuti sono numeri molto positivi – commentano il sindaco di Portogruaro, Luigi Toffolo e il Vicesindaco Michele Lipani – che ci consentono di cominciare già a ragionare per la prossima edizione. Il banco di prova, con oltre cento eventi in 30 giorni, è stato ampiamente superato. Così come l’aver reso Portogruaro una meta attrattiva non solo per i residenti, ma anche per chi abita fuori dal nostro territorio. Un grazie – concludono - va a tutti coloro i quali si sono adoperati per l’ottima riuscita dell’iniziativa».
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata Nazionale sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica
- Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda Guerra Mondiale
- Intervento di rimozione di un nido di calabroni alla scuola “Alighieri” di Pradipozzo
- Open Sport e Giornata dello Sportivo
- Gestione dei servizi di “Housing Temporaneo” e Stazione di Posta
- Maltempo: infiltrazioni al sottotetto della scuola dell’infanzia “Lorenzin”
- Tariffe scolastiche
- Parco della Pace, incontro tra Sindaco e cooperativa che gestisce l'area verde
- Nuovo asilo nido "Germoglio e Armonia"
- Sicurezza: la Polizia Locale Portogruarese partecipa al bando regionale
Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2026, 09:59