Salta al contenuto principale

Chiamate alla cittadinanza per bonus in bolletta e altri sussidi : Il Comune di Portogruaro non stipula accordi su gas e luce con alcun operatore del mercato.

Truffe telefoniche

Data :

24 marzo 2026

Chiamate alla cittadinanza  per bonus in bolletta  e altri sussidi : Il Comune di Portogruaro non stipula accordi su gas e luce con alcun operatore del mercato.
Municipium

Descrizione

 

In questi giorni è giunta all'Ufficio Relazioni con il Pubblico una segnalazione relativa alla presenza di telefonate alla cittadinanza da parte di un operatore che informava l'utenza di un fantomatico accordo tra il Comune di Portogruaro e una società di luce e gas. Il riferimento è ai rincari dovuti alla guerra in Iran e in particolare a un accordo tra la stessa società e l'ente pubblico per bonus in bolletta e altri sussidi economici per ridurre l'importo di spesa. Si tratta di un tentativo di raggiro a cui prestare particolare attenzione.

«Il Comune di Portogruaro – afferma il sindaco Luigi Toffolonon stipula alcun accordo con società di luce e gas per sconti in bolletta. Invitiamo la cittadinanza a non cadere in queste trappole commerciali, che magari nascondono la richiesta di dati sensibili o la modifica dei propri contratti. Ringraziamo la residente che ha effettuato la segnalazione, portandola alla nostra attenzione e permettendoci di fare prevenzione e chiarezza. Per ogni situazione dubbia consigliamo sempre di telefonare alle forze dell'ordine, segnalando numeri e nominativi sospetti per ogni verifica».

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2026, 11:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot